Ci prepariamo al grande evento “Lo Spirito di Stella” che si terrà dal 1° al 4 giugno 2018 presso il Porto turistico di Pescara, dove attraccherà il primo catamarano al mondo completamente accessibile alle persone diversamente abili.
Siamo entusiasti ed onorati di partecipare a questa importante iniziativa come Premium Partner insieme a Schuco, uno degli Sponsor principali di WoW 2018 “Wheels on Waves”.
Nell’edizione 2018, il catamarano “Lo Spirito di Stella” solcherà il Mar Mediterraneo in 15 tappe e promuoverà il messaggio di uguaglianza e libertà in nome delle persone disabili presente nella Convenzione delle Nazioni Unite dei Diritti delle persone con Disabilità.
Nella precedente edizione 2017, più di 90 persone di ogni età, cultura e condizione sociale tra Italia e Stati Uniti sono saliti a bordo del catamarano “Lo Spirito di Stella”.
Oltre 8.000 miglia percorse in 6 mesi dagli Stati Uniti all’Italia, per dimostrare che le barriere si possono superare ed abbattere.
200 giorni di navigazione, con un unico obiettivo: attraversare l’Oceano Atlantico per consegnare a Papa Francesco la Convenzione Onu per i Diritti delle Persone con Disabilità e lanciare dal mare un appello a rispettare i valori sanciti da questo importante documento, ratificato da 166 Paesi in tutto il mondo, ma ancora oggi troppo poco conosciuto.
LA STORIA DE "LO SPIRITO DI STELLA"
Era l’agosto del 2000 quando una sera, mentre si trovava a Miami per un viaggio-premio di laurea, Andrea Stella si imbatte in tre malviventi intenti a rubare la sua auto.
Uno dei tre, pur non minacciato, gli punta una pistola e spara due colpi che lo feriscono al fegato e ad un polmone.
Dopo 45 giorni di lotta tra la vita e la morte, il risveglio dal coma è accompagnato dalla scoperta di dover ricostruire la propria vita da una sedia a rotelle per la lesione che una lesione irreversibile alla colonna vertebrale.
Ripresosi dal tragico episodio, Andrea coltiva il sogno di tornare a navigare, rendendosi conto che al mondo non esisteva un’imbarcazione accessibile alle persone affetta da disabilità, sia per le esigenze personali che per partecipare alle manovre veliche.
Con il fondamentale supporto della propria famiglia, Andrea progetta così il primo catamarano al mondo completamente accessibile.
Nel 2004 Andrea Stella, accompagnato anche da velisti del calibro di Giovanni Soldini e Mauro Pelaschier, compie il viaggio in catamarano da Genova a Miami.
Continua a seguirci nei prossimi giorni sulla pagina facebook per scoprire i valori di WoW 2018 e per salire a bordo del catamarano!